La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Modello 231 e Codice Etico
CODICE ETICO
Piazza Italia S.p.A. con l’adozione del Codice Etico, esprime l’impegno ad operare nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, oltre che nel rispetto delle leggi e regolamenti vigenti, anche in conformità a determinati principi e norme comportamentali di carattere etico. Il Codice rappresenta l’insieme dei valori perseguiti da Piazza Italia S.p.A. nello svolgimento della propria attività di impresa, definendo i principi ispiratori della sua condotta.
Il Codice si pone come obiettivi una gestione aziendale secondo criteri di etica e di correttezza professionale e l’efficienza economica nei rapporti interni (vertici aziendali, management, dipendenti, collaboratori) e con stakeholder esterni all’azienda (impresa e mercato), al fine di favorire indirizzi univoci di comportamento e di consolidamento di una positiva reputazione aziendale.
MODELLO ORGANIZZATIVO DI CONTROLLO E GESTIONE 231
Sensibile all’esigenza di diffondere e consolidare la cultura della trasparenza e dell’integrità e consapevole dell’importanza di assicurare condizioni di correttezza nella conduzione degli affari e nelle attività aziendali a tutela della posizione e della propria immagine e reputazione e delle aspettative di tutti gli stakeholders, Piazza Italia ha deciso di adottare il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo previsto dal Decreto Legislativo n. 231/2001, fissandone i principi di riferimento.
Nonostante l’adozione del Modello da parte delle imprese non sia obbligatoria, ma solo facoltativa, la Società ha inteso adottare il Modello previsto dal Decreto anche al fine di sensibilizzare tutti coloro che operano in nome e per conto della stessa, affinché osservino – nello svolgimento delle proprie attività e mansioni – comportamenti corretti, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati previsti dal Legislatore.
WHISTLEBLOWING
Tutti gli interlocutori della Società possono segnalare all’Organismo di Vigilanza presunte violazioni del presente Codice Etico. Le comunicazioni all’Organismo di Vigilanza (quali la segnalazione di presunta violazione, la richiesta di un chiarimento o di un parere) possono essere inviate, alternativamente, ai seguenti canali informativi dedicati:
1. indirizzo e-mail dell’OdV: odv@piazzaitalia.it
2. indirizzo di posta ordinaria dell’attuale Organismo di Vigilanza, scrivendo all’attenzione del Presidente dell’OdV, presso Piazza Italia S.p.A. Interporto Campano – Via Boscofangone snc Lotto D1 – 80035 Nola (NA).