Domande più frequenti

 

Gentile Cliente,

a seguito dell'attuale situazione post emergenza Covid19 stiamo lavorando per garantirvi il miglior servizio possibile, nel rispetto delle norme a tutela delle persone e dei nostri dipendenti e collaboratori.

Gli ordini effettuati online potrebbero subire ritardi nella consegna, ci scusiamo per il disagio.

Tutto lo staff Piazza Italia continuerà nel rispetto della tutela della salute a supportare con la passione di sempre i propri clienti e i propri negozi.

Cogliamo l'occasione per ringraziare i nostri clienti della pazienza e della fiducia dimostrata.

 

È possibile acquistare online?

Sì, è possibile acquistare online sul nostro shop https://www.piazzaitalia.it oppure scaricando l’App ufficiale di Piazza Italia.
E’ possibile acquistare con pagamento tramite Carta di Credito o Paypal, la spedizione è gratuita a partire da 25 euro di spesa.

 

Ci saranno ritardi nelle consegne?

A seguito della situazione attuale, i nostri ordini potrebbero subire un ritardo nelle consegne di circa 7-10 giorni lavorativi.

 

Come ricevo il modulo di reso e la ricevuta d’acquisto?

Sia il modulo di reso che la ricevuta d’acquisto non sono più inviati nel pacco, ma come allegati via mail. Pertanto, è preferibile utilizzare in fase di ordine un indirizzo mail che è possibile controllare. Consigliamo di verificare anche la casella SPAM.

 

Quali sono le tempistiche di reso?

Le tempistiche di reso sono attualmente di 30 giorni lavorativi a partire dalla data in cui l’ordine è stato consegnato presso il cliente. Puoi restituire i capi solo se non siano stati privati dell’etichetta interna. A causa della mole di richieste, il servizio di prenotazione reso potrebbe subire dei ritardi. Ti consigliamo di procedere autonomamente alla prenotazione del tuo reso, seguendo la procedura che trovi qui: https://www.piazzaitalia.it/resi-rimborsi

 

Si può effettuare il pagamento alla consegna?

Attualmente non è possibile effettuare pagamento alla consegna.

 

Dov’è il mio ordine?

Nel momento in cui il tuo ordine viene affidato al corriere riceverai una mail con un link per tracciarlo. Assicurati di inserire in modo corretto la tua mail nella sezione inserimento dati. Puoi contattarci anche tramite BOT Messenger per tracciare automaticamente il tuo ordine. 

 

È possibile cambiare indirizzo una volta effettuato l’ordine?

È possibile cambiare indirizzo di consegna scrivendo un’email a servizioclienti@piazzaitaliastore.it

 

Il servizio Click & Collect è disponibile?

Attualmente il Ritiro in Negozio è disponibile senza minimo di spesa, gratuitamente.

 

Ci saranno ritardi nell’effettuare il rimborso?

Riceverai il rimborso entro 14 giorni dal momento in cui riceveremo il tuo reso, riceverai un’email nel momento in cui sarà effettuato il rimborso.

 

E' possibile effettuare un cambio online?

No, è possibile effettuare un cambio merce solo presso i nostri punti vendita.

 

Le Gift Card possono essere usate online?

No, si possono utilizzare solo negli store.

 

Ho dei buoni sconto Fidelity Card, come posso usarli?

Al momento i buoni possono essere usati online e in tutti i nostri punti vendita, entro la data di scadenza indicata sul buono.

 

Non riesco a contattare il servizio clienti telefonicamente. Cosa posso fare?

In questo periodo, spesso le linee sono occupate. Per evitare lunghe attese, consigliamo di inviarci una mail a servizioclienti@piazzaitalia.it, indicandoci il numero di ordine, oppure di contattarci tramite Messenger BOT.