Resi e rimborsi




Puoi restituire il tuo ordine entro 30 giorni, a partire dal giorno di ricevimento del pacco.

 

Tutti i nostri pacchi contengono un modulo di reso e un’etichetta di garanzia.

 

Ti basterà compilare il modulo di reso e inviarlo a servizioclienti@piazzaitalia.it per poter prenotare il ritiro della merce da restituire (spese a carico di Piazza Italia S.p.A.).

 

Se desideri restituire dei prodotti infatti, il tuo pacco sarà ritirato a domicilio.

Segui i passi indicati sotto per prenotare il ritiro:

1) Utilizza il “Modulo di reso” presente nella confezione ricevuta, inserendo il numero d’ordine e metodo di pagamento utilizzato e invialo a servizioclienti@piazzaitalia.it

2) Metti l'articolo/gli articoli che desideri restituire, assieme al “Modulo di reso”, nella scatola in cui è arrivato il tuo ordine. Ricorda che devi sempre allegare il “Modulo di reso” alla merce!

3) Chiudi la scatola con del nastro adesivo (anche generico) e apponi il sigillo di garanzia.

4) Attendi le informazioni di ritiro via e-mail.

4) Ti invieremo una e-mail di conferma quando il pacco arriverà al nostro magazzino.

5) Solo allora verrà effettuato il rimborso totale dell’importo speso con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

Devo pagare il reso?

Assolutamente no.

Riceverò informazioni su come sta procedendo il reso?

Dopo aver ricevuto il pacco con il tuo reso presso il nostro magazzino, ti invieremo una notifica di annullamento via e-mail con la conferma della ricezione del pacco.

Provvederemo al rimborso della somma che hai pagato usando lo stesso metodo che hai scelto tu per il pagamento dell'ordine, entro 14 giorni lavorativi dalla notifica di annullamento, non appena avremo ricevuto il pacco o una prova che il pacco è stato spedito.

A chi devo inviare il reso?

Diritto di recesso

Hai sempre il diritto di recedere dal tuo ordine entro 30 giorni, senza dover fornire alcuna ragione.

Il periodo di recesso inizia dal giorno di consegna dell'ultimo articolo/degli ultimi articoli del tuo ordine. Il modo più sicuro di esercitare il tuo diritto di recesso è compilare il “Modulo di reso” incluso nel tuo pacco e restituire a noi la merce, usando sempre il sigillo di garanzia che ti abbiamo fornito. 

Tuttavia per rientrare nella scadenza del periodo di recesso è sufficiente che ci informi della tua decisione di recedere dall'ordine, prima della scadenza del periodo stesso.

A seguire i contatti del nostro Servizio Clienti:

PIAZZA ITALIA S.p.A., Interporto Campano di Nola, Lotto D1 – n. info.web@piazzaitalia.it

 

Effetti del recesso

Piazza Italia S.p.A. rimborserà qualsiasi pagamento ricevuto, incluso il costo della normale opzione di spedizione, senza ritardi e in qualsiasi caso non più tardi di 14 giorni dal giorno in cui riceve comunicazione della tua decisione di recedere dall'ordine. Piazza Italia userà lo stesso metodo di pagamento usato per il pagamento dell'ordine, senza applicare costi aggiuntivi.

Piazza Italia potrebbe trattenere il rimborso fino alla ricezione di tutti gli articoli o fino a quando tu non abbia dimostrato di aver spedito tutti gli articoli, a seconda di quale si verifica prima.

Dovrai restituire i beni spedendoli a Piazza Italia senza ritardi e in qualsiasi caso non più tardi di 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il tuo articolo/i tuoi articoli.

Tutti i nostri pacchi contengono la ricevuta dell’ordine effettuato, un flyer per le operazioni di reso e rimborso, un'etichetta sigillo di garanzia, che puoi usare per il reso della merce.

Sarai responsabile per qualsiasi riduzione del valore della merce che potrebbe risultare dalla manipolazione oltre quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.